I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Xiaomi mi 11 arriva senza caricabatterie

di NonSolo Gaming Pubblicato il 28 dicembre 2020 09:30

Il CEO di Xiaomi ha confermato la decisione sul sito di social media Weibo. Lei Jun, CEO del produttore di telefoni cinese Xiaomi, ha confermato che il suo prossimo telefono Mi 11 non verrà fornito con un caricabatterie, citando preoccupazioni ambientali. Sebbene questo sia un argomento legittimo contro la fornitura di un altro pezzo di plastica che assomiglia a tutti gli altri caricabatterie che le persone hanno già, Xiaomi si era unita ad altri produttori di telefoni che hanno preso in giro Apple pochi mesi fa per non aver incluso caricabatterie con l'iPhone 12. Jun ha fatto le osservazioni sul sito di social media cinese Weibo, dicendo che le persone hanno molti caricabatterie che creano un carico ambientale, e quindi la società stava annullando il caricabatterie per il Mi 11. La decisione di Apple di non includere caricabatterie con l'iPhone 12 è stata accolta con una certa derisione e concorrenti come Samsung hanno voluto ironizzare nel marketing il promemoria ai clienti che i mattoncini di ricarica erano inclusi col Galaxy. Quella campagna di marketing sui Galaxy, tuttavia, è stato apparentemente cancellata, poiché le voci ora raccontano il contrario, Samsung non includerà un caricabatterie con i suoi prossimi telefoni Galaxy S21. Poco dopo il lancio dell'iPhone 12, Xiaomi ha twittato che non ha lasciato nulla fuori dalla scatola per il suo Mi 10T Pro, aggiungendo un breve video clip che mostra una scatola Mi 10T con un caricabatterie all'interno. Forse il punto è che le aziende dovrebbero tenere aggiornato il team di marketing sulle future decisioni sui prodotti???

Don't worry, we didn't leave anything out of the box with the #Mi10TPro. pic.twitter.com/ToqIjfVEQX

— Xiaomi (@Xiaomi) October 14, 2020
C'è, infatti, una forte motivazione ambientale per non includere caricabatterie superflui con i nuovi telefoni, soprattutto se i caricabatterie sono identici a dozzine di altri che la maggior parte delle persone ha già. Ma sembra che mentre i produttori di telefoni continuano ad aumentare i cartellini dei prezzi sui loro nuovi dispositivi, in qualche modo stanno trovando modi per offrire ai clienti meno - niente jack per cuffie, niente mattoni di ricarica - di quanto facessero in passato. Il prossimo passo è semplicemente eliminare la scatola e consegnare i nuovi telefoni ai clienti avvolti nel pluriball o magari in sacchetti di carta? Immagino che lo scopriremo. Fonte: theverge

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati