Prendere una vecchia console e renderla il più piccola possibile è una tradizione consolidata nella comunità del modding, e potrebbe esserci un nuovo vincitore nella corsa per rimpicciolire il Nintendo 64 il più possibile.
GmanModz ha ridotto un N64 al punto che è più piccolo di un controller per GameCube e solo leggermente più grande delle stesse cartucce per N64.
Sì, cartucce. Questo non è un emulatore, questo è un vero Nintendo 64 che è stato tagliato, saldato e altrimenti modificato per adattarsi a un pacchetto portatile, completo di schermo, batteria e controlli (i joystick provengono da un Nintendo Switch, scelto per il loro minuscolo taglia).
A tre pollici e mezzo, lo schermo è più piccolo di quello a cui saresti abituato durante la riproduzione di un N64 e ha una risoluzione di 320 x 240. La struttura del guscio è composta da due diverse plastiche, con la parte posteriore più resistente al calore (una considerazione importante quando si utilizza una scheda madre progettata per essere in una spaziosa console domestica).
Per questa mod, tuttavia, ci sono alcune schede di terze parti all'interno che erano disponibili su un negozio di modding online, ma non erano state create appositamente per questa build.
GmanModz afferma può considerarsi più onesto del precedente detentore del record N64 più piccolo.
Nel video che mostra il progetto, GmanModz ammette che non è la migliore esperienza portatile per Nintendo 64. Ma non è proprio questo il punto: il punto era realizzare il più piccolo , e apparentemente l'ha raggiunto.
Come previsto con un palmare così piccolo, la batteria dura solo circa un'ora e mezza.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati