L’emulatore di WII U, CEMU, abbreviativo di Café Emulation, è stato aggiornato alla versione 1.22.3. Dal sito ufficiale CEMU si possono trovare tutte le info dell’unico vero emulatore WII U per Computers.
Questo emulatore è ancora in fase sperimentale, nonostante le release pubbliche non è considerato stabile ne tanto meno completo e pronto all’uso. Ma gli sforzi degli sviluppatori si fanno notare con grande successo con numerosissimi titoli di gioco.
COSA C’É DI NUOVO IN CEMU 1.22.3:
- OpenGL / Vulkan: Evita scritture fuori limite nell'emulazione streamout. Questo risolve un arresto anomalo in BotW che potrebbe verificarsi in modo casuale ogni volta che è presente un'elevata quantità di particelle attive (# 409).
- Vulkan: tentativo di correggezione di bug grafici specifici delle GPU Intel Iris
- coreinit: aggiunto il supporto per la cancellazione del thread. Questo risolve l'arresto anomalo di Axiom Verge all'avvio ed è utilizzato anche da alcuni titoli di sistema (# 265)
- gfxPack: la modifica di qualsiasi opzione preimpostata ricaricherà automaticamente il pacchetto grafico (a meno che non modifichi le trame o la risoluzione, nel qual caso è comunque necessario un riavvio)
- gfxPack: la frequenza di Vsync ora può essere modificata mentre un gioco è in esecuzione (ad esempio, questo consente di passare da un framerate FPS ++ a un altro mentre il gioco è in esecuzione)
- gfxPack: Diverse nuove funzionalità per il formato delle patch del pacchetto grafico. Queste aggiunte interessano principalmente gli autori di pacchetti grafici. Nuovi operandi supportati nelle espressioni: modulo (%) e confronti aggiuntivi (> =, <=,>, <) Le direttive sui dati (come .int) ora supportano più valori separati da virgole invece di uno solo per riga (esempio: .int 1, 2, 3) Aggiunta la direttiva sui dati .string per incorporare le stringhe. (esempio: .string hello world) Aggiunta direttiva .align <alignment> per inserire byte di riempimento fino a quando non viene raggiunto l'allineamento (esempio: .align 4) Per utilizzare le nuove funzionalità, imposta la versione del pacchetto grafico in rules.txt su 7
REQUISITI DI SISTEMA:
- Windows 7 (x64) or above
- OpenGL 4.5 or Vulkan 1.1
- RAM: 4 GB minimum, 8 GB or more recommended
- Microsoft Visual C++ 2017 X64 Redistributable
- GPU Nvidia o AMD (Intel molte limitazioni)
CONTROLLER COMPATIBILI:
- Pro controller
- Classic Controller
- Wiimotes
- tastiera e mouse
- Controller USB
Download di quest’ultima versione di CEMU – QUI
Lista della compatibilità dei giochi su CEMU – QUI
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati