I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

L'hack solarwinds ha colpito forte gli usa

di NonSolo Gaming Pubblicato il 3 gennaio 2021 15:12

L'hack SolarWinds collegato alla Russia che ha preso di mira le agenzie governative statunitensi e le società private potrebbe essere persino peggiore di quanto i funzionari si fossero resi conto inizialmente, con e ora ritenute , secondo il New York Times.

Microsoft ha affermato che gli hacker hanno compromesso il software di monitoraggio e gestione , di , consentendo loro di .

Il Times riporta che la Russia ha sfruttato strati della catena di approvvigionamento per accedere ai sistemi delle agenzie. Il Times riporta che i sensori di allerta precoce che Cyber ​​Command e la NSA hanno posizionato all'interno di reti straniere per rilevare potenziali attacchi sembrano aver fallito in questo caso.

Inoltre, secondo il Times, è probabile che l'attenzione del governo degli Stati Uniti sulla protezione delle elezioni di novembre dagli hacker stranieri possa aver sottratto risorse e concentrarsi alla catena di fornitura del software.

Condurre l'attacco dall'interno degli Stati Uniti ha apparentemente consentito agli hacker di eludere il rilevamento da parte del . Microsoft ha detto all'inizio di questa settimana di aver scoperto che c'era . Gli hacker erano in grado di , ma l'account compromesso che concedeva l'accesso non aveva il permesso di modificare alcun codice o sistema.

Tuttavia, in una piccola buona notizia, Microsoft ha affermato di non aver trovato e .

Il senatore Mark Warner (D-Virginia), membro di rango del Senate Intelligence Committee, ha detto al Times che l'hack sembrava di quanto temeva all'inizio. , ha detto.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati