I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

La nuova legge sul tracciamento dei droni (e dei piloti) negli usa non piace

di NonSolo Gaming Pubblicato il 3 gennaio 2021 15:36

La scorsa settimana, il governo degli Stati Uniti ha apportato la più grande e più significativa serie di modifiche alla legge sui droni che abbiamo mai visto, stabilendo che quasi tutti i droni nello spazio aereo degli Stati Uniti , così come la , al fine di affrontare le preoccupazioni in materia di sicurezza, sicurezza nazionale e forze dell'ordine per quanto riguarda l'ulteriore integrazione di questi velivoli nello spazio aereo degli Stati Uniti.

Google (tecnicamente, ) non è molto contento di queste nuove regole, a quanto pare. La consociata dell'azienda per la consegne, , ha scritto un post un po 'allarmante (tramite Reuters) intitolato , in cui si sostiene che la decisione della FAA di trasmettere la loro posizione ai droni potrebbe consentire agli osservatori di rintracciare la tua posizione, movimenti, capire dove vai, dove vivi e dove e quando ricevi i pacchi, tra gli altri esempi.

“, sostiene Wing. Con quel tipo di linguaggio, potresti pensare che Wing stia sostenendo che i droni non dovrebbero trasmettere la loro posizione, vero? In modo divertente, no: la sussidiaria di Alphabet desidera semplicemente inviarlo tramite Internet invece di trasmetterlo localmente.

Il monitoraggio basato su Internet è esattamente ciò che la FAA aveva originariamente inteso fare quando ha proposto per la prima volta le regole dell'ID remoto nel dicembre 2019, a proposito, prima di ricevere una lunga lista di ragioni dai commentatori per cui il monitoraggio basato su Internet potrebbe essere problematico ha deciso di abbandonarlo. Eccone solo alcuni di quelli citati:

  • Il costo dell'aggiunta di un modem cellulare a un drone
  • Il costo per pagare un piano dati cellulare mensile solo per pilotare un drone
  • La mancanza di una copertura cellulare affidabile in tutti gli Stati Uniti
  • Il costo per pagare un broker di dati di terze parti per tenere traccia e archiviare tali dati
  • La possibilità che il broker di dati di terze parti venga violato
  • La possibilità che il broker di dati o la rete ricevano DDoS, mettendo a terra i droni negli Stati Uniti

Se vuoi leggere l'intero argomento, ecco il (PDF) a partire da pagina 60.

Personalmente, penso che sia piuttosto ridicolo che la FAA abbia ritenuto di dover scegliere tra e ma i motivi per cui non utilizziamo il monitoraggio basato su Internet hanno un senso per me.

Ciò consente di identificare un drone durante il volo senza necessariamente condividere il percorso di volo completo o la cronologia di volo di quel drone e tali informazioni, che possono essere più sensibili, non vengono mostrate al pubblico e sono disponibili alle forze dell'ordine solo se dispongono delle credenziali appropriate e un motivo per aver bisogno di tali informazioni.

Alphabet Wing

In ogni caso, ci vorrà un po 'di tempo prima di scoprire quanto siano sicure o vulnerabili, quanto ampie o ristrette saranno queste trasmissioni di ID remoto.

Fonte: theverge

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati