Se hai mai giocato a un videogame di Batman (o visto un film) o giocato a Just Cause, probabilmente avrai pensato almeno una volta .
Lo ha pensato anche lo YouTuber , il cui nome è , che ha lavorato per realizzarne uno vero nell'ultimo anno.
Il risultato finale è un rampino che funziona in modo abbastanza simile a quelli che abbiamo visto nei film e nei giochi. Come vedrai nel video, questo rampino fatto in casa è più impressionante di molti tentativi precedenti già visti nel web.
Per prima cosa, è autonomo: l'intera unità si adatta al suo braccio, incluso il meccanismo di sabbiatura alimentato a che spara al gancio usando cartucce standard e un potente motore da che è adeguatamente veloce e può sollevarlo completamente da terra.
(Mette in mostra alcuni tentativi storici di costruire un tale gadget, da altri utenti, e sembra decisamente che il suo gancio vinca la corsa alle armi.) A differenza di altri rampini fai-da-te, il congegno di JT può anche riportarlo con i piedi a terra.
Può controllare la sua direzione e velocità con una ruota vicino al pollice.
Puoi anche vedere alcuni dei limiti del mondo reale in cui si utilizza un rampino, quelli con cui Batman non ha mai dovuto avere a che fare poiché è un'opera di fantasia. Il dispositivo può essere difficile da controllare, in parte perché JT sta cercando di usare il pollice mentre sostiene anche tutto il suo peso con una mano.
Per la maggior parte, lo usa attaccato a un'imbracatura, quindi l'impatto di essere tirato in aria può essere diffuso su tutto il suo corpo invece di essere trascinato da un solo braccio. Si scopre anche che avvolgere un rampino attorno a qualunque cosa tu stia cercando di scalare non è così facile come sembra in Overwatch o Titanfall 2.
JT sta lavorando anche a una versione dello spara ragnatele di Spider-Man e il suo successo col rampino mi fa pensare che potrebbe effettivamente avere una possibilità.
Se vuoi vedere le origini del progetto, puoi guardare il video JT realizzato con Hacksmith Industries a novembre 2019.
Fonte: theverge
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati