È più importante del solito eseguire l'aggiornamento all'ultima versione di Chrome. La versione 88.0.4324.150 del browser di Google rilasciata ieri 04 Febbraio 2021, corregge una vulnerabilità che, secondo il gigante della ricerca, viene attivamente sfruttata in natura.
L'aggiornamento è ora disponibile su Windows, Mac e Linux. Google non fornisce dettagli specifici sulla vulnerabilità CVE-2021-21148 fino a quando la maggioranza degli utenti non viene aggiornata con una correzione. Ma ZDNet osserva che la data in cui Google afferma che il bug è stato segnalato (24 gennaio) è solo un giorno prima che il Threat Analysis Group di Google rivelasse pubblicamente una campagna di hacking che sembrava basarsi, in parte, su una vulnerabilità priva di patch in Chrome.
Diceva che gli hacker sostenuti dal governo con sede nella Corea del Nord avevano creato un blog per attirare i loro bersagli, il che avrebbe infettato le loro macchine anche se eseguissero software completamente patchato.
Indipendentemente dal bug esatto corretto, è più importante del solito assicurarsi di eseguire la versione più recente di Chrome. Sebbene il processo di aggiornamento del browser sia fondamentalmente automatico, puoi accelerare le cose e forzare un aggiornamento nel menu .
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati