Uno YouTuber è riuscito a giocare a Horizon Zero Dawn a 72p, e questo non è un errore di battitura. 72p non 720p.
Lo YouTuber in questione è Kryzzp, che si chiama anche zWORMz Gaming, e ha eseguito il gioco con questa risoluzione assurda per testare le prestazioni di una Nvidia GT 710, una scheda video ultra-economica che nel 2016 costava appena 40 dollari. Incredibilmente, riesce a respingere uno dei nemici robotici, anche se è impossibile dire quante munizioni aveva lasciato dopo averlo fatto.
Per contestualizzare la risoluzione di 128x72, in realtà è meno di una moderna calcolatrice grafica a colori come la TI-84 Plus CE, il cui schermo 320x240 ha molti più pixel. Potresti immaginare il gioco in questo modo su un Game Boy Advance anche se il modello del 2001 aveva una risoluzione dello schermo di 240x160.
Tuttavia, le vecchie calcolatrici grafiche TI-8E avevano una risoluzione di 96 x 64. Anche se guardare qualcuno che lotta per giocare a un gioco con una risoluzione che sarebbe stata considerata negativa 10 anni fa può essere divertente, è anche intrigante: quali altri giochi puoi eseguire in questo modo?
È come guardare un gioco da una realtà alternativa in cui la grafica in stile Amiga è rimasta in auge per sempre, anche dopo il passaggio al 3D. È bello a modo suo. Se vuoi provare a eseguirlo in questo modo, avrai bisogno di un hardware a bassa potenza, poiché le risoluzioni disponibili sembrano .
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati