Quando Tesla ha annunciato una berlina Model S ridisegnata e un SUV Model X all'inizio di quest'anno, ha anche annunciato un grande cambiamento della filosofia delle sue auto: Tesla ha deciso di rimuovere la leva del selettore del cambio dal volante e sta per farlo.
La società ha detto che ci sarebbe stata un'opzione sul touchscreen come backup, ma è stato solo oggi che abbiamo avuto un'idea di come fosse esattamente. Invece di pulsanti touchscreen per ciascuna modalità di guida, i conducenti dovranno toccare e trascinare una piccola icona di auto nell'angolo in alto a sinistra del nuovo touchscreen orizzontale. (In effetti, l'icona dell'auto era visibile nelle foto che Tesla ha rilasciato per la Model S e la Model X rinnovate, anche se non era chiaro a cosa servisse.)
Trascina verso l'alto per mettere l'auto in marcia, trascina verso il basso per mettere l'auto in retromarcia:
Il neutro è nascosto in un menu più profondo, anche se non è ancora chiaro come parcheggi l'auto. Forse dal momento che Tesla può funzionare senza il lento strisciamento delle auto a combustione interna (anche se c'è un'opzione per accenderlo), sarai in grado di fermare semplicemente l'auto con il pedale del freno e si fermerà.
Ora, secondo Elon Musk, questo è solo un backup dell'auto che cambia automaticamente marcia per te. L'auto indovina la direzione di guida in base agli ostacoli che vede, al contesto e alla mappa di navigazione, ha twittato Musk a gennaio. “Dopo aver guidato per alcuni giorni senza utilizzare una levetta / leva PRND, diventa molto fastidioso tornare indietro e usare un cambio ma puoi eseguire l'override sul touchscreen.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati