I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Sony presenta la console PlayStation Classic

di Giovanni D'Ippolito Pubblicato il 19 settembre 2018 20:39

Sony Interactive Entertainment  ha annunciato oggi che PlayStation Classic, una console di giochi in miniatura che riprende l'aspetto della PlayStation originale e che include 20 giochi originali pre-caricati, sarà disponibile a partire dal , in Giappone, Nord America e Europa. PlayStation Classic sarà acquistabile in Europa al prezzo consigliato di €99,99.

La prima console PlayStation uscì in Giappone il 3 dicembre 1994 e, grazie a innovazioni tecniche come il rendering 3DCG in tempo reale e l’adozione del CD-ROM, ha avuto un enorme impatto sul settore dei videogiochi negli anni '90 e oltre.

Il design di PlayStation Classic ricorda quello di PlayStation, incluso il layout dei pulsanti, i controller e la confezione1, ma in una versione in miniatura, circa il 45% più piccola ai lati e l'80% più piccola in volume rispetto alla console originale. Nella console saranno pre-caricati2 20 giochi PlayStation3 tra i quali Final Fantasy VII (SQUARE ENIX Co., LTD.), Jumping Flash! (SIE), R4 RIDGE RACER TYPE 4, Tekken 3 (BANDAI NAMCO Entertainment Inc.), e Wild Arms (SIE). PlayStation Classic è l'ideale sia per i nostalgici fan di PlayStation che si divertivano a giocare con la concole originale, che per i nuovi giocatori desiderosi di scoprire i classici PlayStation degli anni '90.

PlayStation Classic include un cavo HDMI e un cavo USB4 che deve essere collegato a un adattatore AC USB (venduto separatamente) per l'alimentazione dalla spina. Con alcuni dei titoli supportati, gli utenti potranno giocare con o contro i loro amici con i due controller in dotazione con la console.

SIE continuerà ad ampliare ulteriormente la propria gamma di software sulle piattaforme PlayStation e i propri servizi di rete per offrire esperienze di intrattenimento possibili solo su PlayStation.

 

 

 

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati