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Fortnite: Disponibile l'aggiornamento 3.0.0

di Daniele Caluri Pubblicato il 22 febbraio 2018 17:07

Come promesso, Epic Games ha pubblicato l'aggiornamento 3.0.0 di Fortnite, che introduce numerose novità, come i miglioramenti alla modalità Costruzione, la picola pesante, una nuova colonna sonora orchestrale e tante altre cose.

La patch, inoltre a introdurre nuove cose, ha ottimizzato il gioco migliorando le performance della CPU, ottimizzato il rendering dell'erba, frame rate a 60fps su PlayStation 4 e Xbox One.


Scoprite Fortnite come mai prima. PS4™, PS4™ Pro, Xbox One e Xbox One X ora supportano la modalità 60 FPS, sintonizzata a mano perché ogni console e sistema di intrattenimento possa offrire un'esperienza di gioco estremamente fluida mantenendo la fedeltà visiva.


Perché correre quando puoi volare? Esplora ogni zona senza consumare energia sull'Hoverboard.


Nella S3 debutta una colonna sonora interamente nuova, creata dal compositore Marco Beltrami (Logan, The Hurt Locker, ecc.) e da Pinar Toprak (serie TV Krypton, composizioni aggiuntive per il film Justice League, ecc.).


Abbiamo messo insieme alcuni miglioramemnti: costruzione turbo, cambio di materiale automatico e molto altro! Date un'occhiata al blog di costruzione qui.


È grande, è rumorosa e spacca! Disponibile per Battaglia reale e Salva il mondo.

  • I giocatori ora possono costruire strutture praticamente ovunque, anche attraverso alberi, rocce e auto.
    • Questo vi lascia più libertà quando costruite (basta alberi fastidiosi che ostacolano le rampe).
    • Il supporto strutturale funziona allo stesso modo: solo il terreno o altri edifici, e non gli oggetti attraverso cui si costruisce, supporteranno le strutture costruite.
  • Se durante la costruzione esaurite i materiali, passerete automaticamente al materiale successivo con le risorse disponibili.
    • Potete disattivare questa funzione con l'opzione "Modifica materiale automatica" nel menu Impostazioni di gioco.
  • Ora potete piazzare continuamente il pezzo selezionato tenendo premuto il comando di fuoco primario.
    • Potete disattivare questa funzione con l'opzione "Costruzione turbo" nel menu Impostazioni di gioco.
  • Battaglia reale: il passaggio da un pezzo da costruzione all'altro è ora molto più fluido, specialmente utilizzando i comandi della console o sistema di intrattenimento o in condizioni di rete non ideali.
  • Nuova colonna sonora orchestrale!
    • Creata dal compositore Marco Beltrami (Logan, The Hurt Locker, ecc.) e da Pinar Toprak (serie TV Krypton, composizioni aggiuntive per il film Justice League, ecc.), questa colonna sonora della durata di un'ora è stata registrata a Nashville con una fantastica orchestra.
    • Salva il mondo: tutta la musica è stata aggiornata con una colonna sonora completamente nuova.
    • Battaglia reale: i menu Accedi, Lancia e Lobby hanno remix aggiornati della nuova colonna sonora.
  • Aggiunta opzione per i daltonici
    • Si trova nella nuova scheda "Accessibilità" nelle opzioni del gioco.
    • C'è un indicatore di intensità in modo da poter trovare il livello che funzioni meglio per voi.
    • Questa funzione è ancora in corso di sviluppo. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate, soprattutto se non riuscite a trovare un livello che renda i colori migliori per voi.
  • Se si tiene premuto il comando "Interagisci/Usa" avvicinandosi a un forziere o un alleato abbattuto, verrà eseguita automaticamente l'azione una volta a portata.
    • Funziona anche quando si rianimano i compagni.
  • Ora vengono visualizzati messaggi quando la funzionalità del gruppo si è ridotta a causa di problemi del server.
    • Questo include la possibilità di unirsi a gruppi e inviare inviti.
  • Protezione anti-cheat facile aggiunta al Mac.
  • Migliorato l'aspetto della barra del titolo della finestra di gioco, dei pulsanti e dei bordi su Windows.

  • Corretto l'annullamento dell'esecuzione automatica quando si aprivano le schermate della mappa o dell'inventario.
  • Le icone dell'inventario non dovrebbero più rimanere bloccate in stato selezionato dopo essere state trascinate fuori dall'inventario.
  • Migliorate le prestazioni della CPU durante l'attivazione delle sovrapposizioni, come trappole o interruttori.
  • Ottimizzato il rendering dell'erba per un miglioramento del frame rate generale.
  • Corretto un problema per cui potevano essere mostrati numeri errati se si abilitava l'opzione HUD "Mostra statistiche di rete".

Problemi noti

  • I microfoni collegati ai controller verranno disattivati quando si modifica un volume audio.

Armi e oggetti

  • Aggiunta la Pistola pesante.
    • Spara munizioni pesanti.
    • Rarità epica e leggendaria.
    • Si trova per terra, nei forzieri e nelle consegne di rifornimenti.
  • Il comportamento del Fucile a pompa è stato modificato. Sparare con il fucile a pompa e poi cambiare arma rapidamente ora richiede attivare a pompa il fucile prima dello sparo successivo.
  • Le Granate non hanno più la capacità di infliggere colpi critici.
  • Rimossa la skin di San Valentino dalla Balestra.
  • Modificate le probabilità di ottenere una Pistola come bottino a terra:
    • Pistole non comuni - aumentate del 25%.
    • Pistole rare - aumentate del 100%.
    • Pistole silenziate epiche - ridotte del 33%.
    • Pistole silenziate leggendarie - ridotte del 20%.

  • Corretta la mancata visualizzazione i profili colorati attorno alle armi da raccogliere.
  • Corretto un problema per cui la Balestra non si ricaricava se il comando di fuoco veniva premuto con un caricatore di munizioni vuoto.
  • Corretto un problema per cui la Granata a impulsi a volte non aderiva all'ambiente.
  • Corretto un problema di recupero del rinculo che portava il reticolo in una posizione più bassa del previsto dopo il cambio delle armi.

Prestazioni

  • Modalità 60 FPS aggiunta per sistema PS4™, Xbox One, sistema PS4™ Pro e Xbox One X.
    • Battaglia reale ora ha 60 FPS come valore predefinito, ma potete tornare a 30 FPS in Impostazioni se preferite una grafica di qualità superiore.
    • Questo sostituisce la modalità senza limiti.
  • Ottimizzata e selezione di armi e edifici in modo che sia molto più reattiva in condizioni di rete non ideali.
  • Diversi elementi dell'HUD sono stati ottimizzati per migliorare le prestazioni.

  • Corretti i rallentamenti quando si salta dal Bus della battaglia.
  • Corretti i rallentamenti quando si incontrano giocatori con skin particolari per la prima volta.

Gioco

  • I giocatori ora mantengono il controllo del loro personaggio per 10 secondi dopo aver guadagnato la Vittoria reale!
  • I giocatori che non hanno un costume equipaggiato ora avranno lo stesso costume sia nel gioco che nella lobby.

  • Corretto un problema per cui a volte non veniva equipaggiata nessuna arma quando veniva raccolta la prima arma.
  • Corretto un problema per cui il reticolo a mirino scompariva in alcuni casi.
  • Corretto un problema per cui veniva rilasciato l'oggetto sbagliato dopo aver cambiato slot di inventario subito dopo aver raccolto un nuovo oggetto.
  • Corretto un problema per cui le consegne di rifornimenti non erano visibili da lunghe distanze.
  • Corretto un problema per cui i modelli di altri giocatori potevano sembrare giganti in determinate condizioni di rete.
  • Le trappole a parete fisse non si attivavano se piazzate dietro determinate configurazioni di scale che non bloccavano visivamente la trappola.
  • Corretto un problema per cui a volte veniva consumata la pila di oggetti sbagliata quando più istanze di un elemento della pila si trovano nella barra rapida.
  • Corretto un raro crash del server quando un giocatore entrava in una partita.
  • Corretto un problema che causava ritardi visivi nel raccogliere oggetti o aprire forzieri.

INTERFACCIA UTENTE

  • Ora la mappa a schermo intero può essere aperta mentre ci si trova in modalità spettatore.
  • Ora la mappa a schermo intero mostra informazioni su cosa fanno i pulsanti in alto a destra.
  • Il percorso del Bus della battaglia ora è visibile sulla mappa prima del lancio.
  • Quando raccogliete oggetti, vengono mostrati di nuovo i nomi e le quantità sull'HUD, con un aspetto migliore.
  • Il numero delle munizioni ora è mostrato nella descrizione per le armi a terra.
  • Aggiunta la nuova impostazione "Modalità trasmissione" al menu Opzioni di gioco, che rende anonimi tutti quelli che non sono membri della squadra.
  • In modalità spettatore, sotto il nome di un giocatore ora appare il numero di giocatori che ha eliminato.
  • Le notifiche di testo non compaiono più quando uno spettatore esce.
  • Il messaggio "Hai posizionato X" ora appare solo per 10 secondi invece di 20 in modalità spettatore.
  • Aggiunto un pulsante Aiuto alla scheda Pass battaglia con un elenco di domande frequenti.

  • Corretto un problema in cui, dopo essere stato eliminato, le mostrine dell'avversario non corrispondevano al suo grado ma a quello del giocatore.
  • Corretta la descrizione poco chiara dell'assegnazione tasto Emote nel menu Impostazioni dei comandi.
  • Corretto un problema per cui i messaggi e i popup erano influenzati dall'opzione Scala interfaccia.
  • Corretto un problema con il comportamento di Esc per cui annullava le azioni di gioco invece di far apparire il menu.
    • I giocatori abbattuti ancora in modalità Costruzione non potevano aprire il menu.
  • Corretto un problema per cui gli spettatori vedevano il modello del personaggio che ostruiva la loro vista, se il giocatore osservato stava mirando con un Fucile di precisione con le spalle al muro.
  • Corretto un problema per cui venivano visualizzate notifiche di testo per gli spettatori che entravano in gioco nonostante "Mostra contatore spettatori" fosse disabilitato.
  • Corretto un problema per cui non c'era abbastanza margine grafico tra le munizioni attuali nel caricatore e il numero rimasto in riserva.

Social

  • Gli emote ora sono supportati anche nella lobby pre-partita.
    • Per attivarli, fate clic sull'avatar > "Emote".
  • Banner, livello di potenziamento e livello Pass battaglia dei membri del gruppo ora sono visualizzati nella lobby.
  • Il menu principale nella lobby ora mostra più informazioni sui membri del gruppo (simile al menu in partita).
  • Ricerca gruppo è stato ridisegnato con grafica di invito/partecipazione semplificata.
    • Le azioni che puoi intraprendere per ciascun invito o richiesta di amicizia ora sono mostrate in linea.
  • Ray non annuncia più con entusiasmo ogni singolo invito agli amici.

  • Corretti alcuni casi in cui i giocatori non riuscivano a ricevere notifiche di invito a un gruppo.

Grafica/animazioni

  • Rimossa la sfocatura della profondità di campo per aumentare notevolmente la nitidezza delle immagini per tutti i giocatori.

  • Il grado di luce in tutte le ore del giorno e della notte ora corrisponde alla luminosità in tutte le opzioni di qualità.
  • Il contrasto e la luminosità dell'illuminazione sono stati regolati per migliorare il contrasto in determinati momenti della giornata in cui erano piatti e per ridurre le ombre nelle ore del giorno in cui erano troppo scure.
  • Corretto un problema che rendeva invisibili i giocatori abbattuti se venivano rianimati sott'acqua.

Audio

  • Creati nuovi suoni ambiente di impatto del Fucile di precisione semiautomatico, in modo che non siano assordanti per il bersaglio.

  • Implementata una correzione che dovrebbe risolvere i problemi di stuttering e ritardo dell'audio introdotti nell'ultimo aggiornamento.
  • Corretto un problema per cui veniva riprodotto il suono del piccone quando altri giocatori saltavano dal bus.

Problemi noti

  • In rari casi, il gioco potrebbe bloccarsi nei menu di frontend quando ShadowPlay Highlights è abilitato. Per evitarlo, aggiornate all'ultima versione di GeForce Experience.
  • Dopo aver aperto una consegna di rifornimenti che è stata abbattuta, il bottino a volte si genera in cielo e cade lentamente a terra.
  • In rari casi, i giocatori potrebbero non essere in grado di modificare una struttura costruita da un giocatore.
    • La soluzione temporanea attuale consiste nel premere il comando di modifica su una struttura adiacente.

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