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Sid Meier's Civilization VI: disponibile l'aggiornamento gratuito "Inverno 2016" e due DLC a pagamento

di Daniele Caluri Pubblicato il 21 dicembre 2016 13:30

Firaxis ha pubblicato l'aggiornamento gratuito chiamato Inverno 2016 per Sid Meier's Civilization VI. L'aggiornamento gratuito introduce la mappa terrestre di dimensioni standard, modifica le unità aggiungendo l'azione vigila e migliora l'interfaccia utente, oltre a risolvere diversi bug.

Sono stati inoltre aggiunti due DLC a pagamento, a 4.99 euro l'uno, dove introduce lo scenario dei vichinghi, mentre il secondo aggiunge la nazione della Polonia. Ecco tutte le novità dell'aggiornamento:

[NOVITÀ] 
• Aggiunta mappa terrestre (dimensioni Standard) 
• Aggiunta azione Vigila per le unità 
o Ordina all'unità di restare addormentata finché non avvista un nemico. 
• Menu di configurazione degli scenari 
o Accedi più facilmente agli Scenari dal menu Giocatore singolo. Quest'opzione compare solo quando uno scenario a giocatore singolo è disponibile e attivato (ed entrambi i nuovi DLC ne includono uno!) 
• Aggiunta una nuova opzione per eseguire il replay dei filmati di completamento delle Meraviglie 

[AGGIORNAMENTI ALLE DINAMICHE DI GIOCO] 
• Le unità religiose possono eseguire l'azione Fortifica finché guarita 
• Attraverso le incursioni costiere è possibile saccheggiare non solo gli edifici contenuti nei distretti, ma anche i distretti stessi 
• I Grandi Ammiragli non compaiono più sulle Meraviglie presenti nelle caselle acquatiche (ad es. Huey, Grande Faro), perciò non capiterà più che restino bloccati all'interno dei laghi 

[MODIFICHE AL BILANCIAMENTO] 
• Le città non possono più ricevere rese da più d'un edificio regionale per tipo (per es. la Produzione da più Fabbriche); ora riceveranno solo la resa più alta 
• Le città non possono più ricevere Attrattiva da più d'un edificio regionale per tipo (per es. da più Stadi); ora riceveranno solo l'Attrattiva più alta 
• Il costo di produzione delle Meraviglie è stato diminuito progressivamente 
o Dall'epoca industriale (-10% circa) all'epoca atomica (-40% circa). 
• I costi di produzione di tutti i progetti relativi alla Corsa allo spazio sono stati ridotti del 40%. 
• Il costo per la ricerca delle Tecnologie e dei Progressi civici è stato incrementato progressivamente 
o Dall'epoca industriale (+5% circa) all'epoca dell'informazione (+20% circa). 
• Le Missioni forniscono più Fede 
• Gli Châteaux forniscono più Cultura 
• Il costo minimo per l'aggiornamento delle unità è stato ridotto 
• La penalità per la bellicosità associata alla conquista dell'ultima città di una civiltà è descritta più chiaramente 
• La maggior parte dei distretti esclusivi delle varie civiltà richiede un certo livello di popolazione per la costruzione (come i normali distretti) 
• La costruzione del distretto Spazioporto non ha più alcun requisito legato alla popolazione 

[REGOLAZIONE DELL'IA] 
• Migliorata l'IA per l'analisi e i negoziati negli scambi commerciali 
• Migliorata la gestione delle promesse da parte dell'IA: ora gli altri leader sono più pronti ad acconsentire se hanno stima di te; inoltre valutano l'affidabilità di una civiltà considerando se ha mantenuto le promesse precedenti 
• Migliorata la gestione tattica di Grandi Ammiragli e Grandi Generali 
• Ora l'IA sarà più interessata alla costruzione dell'Esercito di Terracotta 
• Migliorata la gestione delle tecnologie foglia 
• Migliorata la gestione della costruzione dei Forti 
• Migliorata la gestione dell'acquisizione di risorse nelle fasi finali della partita
• Migliorata l'analisi dell'agenda dell'Ultimo re dei vichinghi nella valutazione delle civiltà che hanno le flotte peggiori 
• Migliorata la gestione di molti messaggi di protesta o congratulazioni inviati dall'IA 
• La valutazione da parte di Caterina della promessa di non spiare è stata perfezionata 
• L'IA non cercherà più di convertire città che non possono convertirsi 

[ERRORI CORRETTI] 
• Le rese di parecchi edifici esclusivi non aumentavano correttamente in seguito a vari effetti di gioco (per es. le politiche)
• Risolto un errore che faceva sì che il bonus del Pantheon Dea del raccolto fosse applicato più volte 
• Ora le schermate di caricamento includeranno sempre il testo corretto e la relativa voce narrante 
• Risolto un errore che bloccava l'esecuzione di alcune azioni diplomatiche basate sulle relazioni
• Ora i distretti Accampamento non ancora completati non potranno più attaccare 
• Risolto un problema che permetteva di dichiarare guerra a civiltà amiche o alleate muovendo le unità 
• Risolto un problema che faceva sì che l'IA dichiarasse guerra a una civiltà con cui era già in guerra 
• Ora le lobby multigiocatore non chiederanno più ai giocatori che vogliono unirsi alla partita di possedere contenuti aggiuntivi che non sono effettivamente necessari per giocare 
• Risolto un errore che portava all'esaurimento delle promozioni per gli Apostoli 
• Risolto un errore che poteva portare all'arresto dei progressi quando si guadagnavano slot per politiche a metà di un turno 
• Scambiare un gran numero di Capolavori nello stesso istante non darà più problemi nel gioco
• I timer dei turni saranno sempre caricati correttamente dai salvataggi 
• Risolto un errore che faceva sì che le strade di Roma si collegassero a un numero eccessivo di strade adiacenti 
• Risolto un errore che assegnava a una civiltà l'agenda esclusiva di un'altra civiltà
• Corretti diversi collegamenti nella Civilopedia 
• Risolto un problema che portava a una doppia riproduzione della musica del menu, che a quel punto si sovrapponeva a se stessa 
• Ora le partite multigiocatore private non potranno più diventare pubbliche per errore 
• Molte correzioni alla grammatica e al testo 
• Eliminate molte cause di crash 

[GRAFICA] 
• Aggiunta nuova grafica per i Parchi nazionali 
• Aggiornate le miniere in diverse epoche 
• Aggiornato lo Spadaccino 
• Migliorato l'effetto di dissolvenza delle città durante i combattimenti 

[MULTIGIOCATORE] 
• Non è più possibile giocare lo scenario Terra consacrata su mappe di dimensione Enorme 
• Ora la voce narrante funziona correttamente quando si carica un salvataggio 

[Interfaccia] 
• Il Rapporto sulle risorse ora mostra correttamente le risorse provenienti da diverse fonti: 
o Abilità dei Grandi Personaggi 
o Accordi diplomatici
• I box di spunta per la visualizzazione delle rese e della griglia sulla mappa ora restano sincronizzati con i tasti di scelta rapida 
• Migliorata la differenziazione dei colori nella lente Governo 
• Aggiunta un'icona Sconfitta alla schermata dei risultati di fine partita 

[AUDIO] 
• Aggiunto un effetto sonoro per il tasto di scelta rapida Salvataggio rapido 

Pacchetto civiltà e scenario: Polonia
Questo DLC aggiunge la Polonia e il suo leader Edvige a Civilization VI. Edvige era una mediatrice esperta: paladina del cattolicesimo, si diede da fare per proteggere i poveri. Per saperne di più puoi leggere il nostro blog, qui. 
Il pacchetto include anche un nuovo scenario, L'eredità di Jadwiga, che chiama i giocatori a difendere la Polonia, Praga e Vienna da invasori che includono Cavalieri Teutonici e turchi ottomani. Copriti di gloria in battaglia e dimostra di essere il più grande baluardo della Polonia! 
• Include la civiltà polacca completa con il leader Edvige, l'unità esclusiva Ussaro alato e l'edificio esclusivo Sukiennice. 
o L'abilità esclusiva polacca Libertà dorata le permette di acquisire territori quando costruisce un Forte o un Accampamento, anche quando le caselle appartengono ad altre civiltà! Inoltre la Polonia può convertire uno slot Politica militare in uno slot jolly, aumentando così la propria flessibilità culturale.
o Quando acquisisci territori che appartengono a un'altra civiltà attraverso l'abilità Libertà dorata, Edvige ti permette di diffondere la tua religione in una città vicina. Le sue reliquie forniscono un bonus a Fede, Cultura e Oro. 
o Il famoso Ussaro alato è forte in attacco e può respingere indietro le unità nemiche. 
o Il Sukiennice, o mercato di tessuti, fornisce un bonus alla Produzione dalle Rotte commerciali internazionali e un bonus in Oro dalle Rotte commerciali interne. 


• Interpreta il ruolo di un grande signore nobiliare polacco nello scenario L'eredità di Jadwiga: 
o Limite di 60 turni 
o Difendi la Polonia, Praga e Vienna dagli invasori, che includono Cavalieri Teutonici e turchi ottomani 
o Copriti di gloria in battaglia e dimostra di essere il più grande baluardo della Polonia. 

Pacchetto scenario: Vichinghi
Porta l'Europa sotto il tuo dominio e dimostra di essere il più grande signore degli uomini del nord in Vichinghi, commercianti e saccheggiatori!, lo scenario più complesso rilasciato sin qui per Sid Meier's Civilization VI. Il Pacchetto scenario: Vichinghi include: 
• Sei nuove città-stato aggiunte al gioco base: 
o Auckland (industriale): Produzione aggiuntiva dalle caselle costiere. 
o Antananarivo (culturale): Bonus alla Cultura che aumenta ogni volta che acquisisci un Grande Personaggio. 
o Armagh (religiosa): I Costruttori possono creare il miglioramento Monastero, che fornisce Fede e cura le unità religiose. 
o Granada (militaristica): I Costruttori possono creare il miglioramento Alcázar, che protegge le unità militari e fornisce Cultura.
o Mascate (commerciale): Bonus all'Attrattiva nelle città che hanno un distretto Snodo commerciale. 
o Palenque (scientifica): La crescita della città è più veloce nelle città che hanno un distretto Campus. 
• Tre nuove Meraviglie naturali aggiunte al gioco base: 
o Eyjafjallajökull 
o Lysefjord 
o Selciato del gigante 
• Interpreta il ruolo di un grande condottiero medievale nello scenario Vichinghi, commercianti e saccheggiatori!: 
o Durata di 100 turni, dal 787 al 1087 
o Gioca con Harald Hardrada di Norvegia, Olof Skotkonung di Svezia o il re danese Canuto. 
o Lancia un'invasione navale dell'Inghilterra, conquista Parigi, scopri Vinland con un esploratore o varca lo stretto di Gibilterra e scatena la tua furia nel Mediterraneo. 
o Costruisci un impero mercantile con le città più lucrative o diffondi la tua religione e genera Fede per il tuo popolo. 
o Include risorse grafiche speciali per i leader.

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