È stata avviata una campagna su Kickstarter da dei ragazzi italiani di Fiatlvx, per un gioco mobile chiamato spycombat.
si rivolge direttamente ai futuri giocatori e ai curiosi che, al di la dei condizionamenti o delle subdole campagne di (ovvero la viralità indotta)( cioè ““) (perché tu non lo sai ma è così) vogliano contribuire a realizzare un’esperienza di gioco unica (e con entusiasmanti sviluppi futuri).
Avete presente quei giochini che vi obbligano a stare immobili con la testa china sul vostro cellulare? E’ finita.
Stiamo parlando dell’esatto contrario. Se volete la monotonia non fa per voi!
vuole irrompere nella vostra quotidianità;
(Del resto tu hai un cellulare con te in questo momento no?)
Immaginate di passeggiare tranquillamente per il centro mangiando un gelato, oppure state facendo la spesa… la vita insomma.
Improvvisamente dal vostro cellulare un sinistro bippettio… Sul display leggi ““: ed è partito
Sei stato individuato! una spia della squadra avversaria ti sta attaccando. E’ da qualche parte intorno a te…
Se il suo attacco andrà a buon fine si aggiudicherà Quello che puoi fare ora sono poche cose, anzi due:
1- (corri) – ti dovrai allontanare fisicamente (e intendo correre forsennatamente!). Alla fine dei 30 sec. il server verificherà se sei ancora nell’area d’attacco. in quel caso avrai perso metà dei tuoi punti. Se ti sarai allontanato abbastanza invece sarai salvo e la tua reputazione salirà. Oppure:
2- lanciare un : l’alternativa (se ad esempio non puoi permetterti di scappare) è di lanciare una richiesta di aiuto ai giocatori del tuo stesso colore che si trovano intorno a te in quel momento; se qualcuno lo accoglie sarete voi due che vi spartite metà del malloppo di chi ti attacca.
(a tema spy, come certi film alla Jason Bourne) tra due grandi fazioni: I Grigi e i Rossi.Regole semplicissime. Un radar che rileva i giocatori intorno a te; Un’applicazione totalmente cross-browser (ovvero per qualunque dispositivo mobile);
I creatori promettono un sempre maggiore coinvolgimento; l’utilizzo di attori nella vita reale che interagiranno con voi… lo sviluppo di device dedicati (ma a tutti gli effetti smartphone gsm)… e molto molto altro.
Sicuramente una delle proposte più suggestive degli ultimi anni (suggestivo anche che parta proprio dal nostro paese).
In questa fase di lancio () vengono distribuiti ai sostenitori speciali “” che vi avvantaggeranno decisamente nel gioco.
(lo sapete come vanno queste cose, chi prima parte, prima diventa una celebrità)(…non fate lo stesso errore che avete fatto con Instagram).
.
L’applicazione, tutta italiana, promette di rivoluzionare i giochi per cellulari. Anzi i giochi tout court; Di movimentare la nostra routine con una sana ludopatia.
“Quando partiremo avremo bisogno di una moltitudine di persone… creativi, grafici, attori, programmatori, figure commerciali…”
“vorremmo creare un lavoro divertente in una sede divertente, e soprattutto in Italia… (questa cosa che il lavoro deve essere uno strazio non l’ho mai capita)”
“E’ un gioco che potrete amministrare secondo la vostra attitudine, chi con l’azione e chi con la strategia.” “…Che si rivolge ad un target esteso.”
“E’ divertente pensare che un professore, senta vibrare il cellulare e poi: “Ragazzi scusate… facciamo una piccola pausa”….
Il gioco è proposto dalla associazione no profit Milanese (fondata nel 1997) che si occupa (tra le altre cose) di hackerare la realtà.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati