I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Nintendo Switch: L'architettura Nvidia Pascal Parker permetterebbe a Nintendo possibili upgrade futuri

di Daniele Caluri Pubblicato il 1 novembre 2016 09:15

Continuano ad arrivare nuovi rumors riguardanti Nintendo Switch. Questa volta le informazioni arrivato da un giornalista videoludico molto noto in Giappone, Nishikawa Zenji, che ha scritto su 4Gamer un articolo sulla nuova console di Nintendo.

Secondo Zenji, la nuova console di Nintendo monterà un chip Tegra con architettura Nvidia Pascal, probabilmente di tipo "Parker", ovvero la tipologia più recente di Tegra, mentre invece difficilmente dovrebbe aver adottato la precedente Maxwell dal momento che la dimensione del SOC è di 20nm. Secondo il giornalista, Nintendo Switch sarà in grado di raggiungere 1 TeraFlops, anche se non è chiaro se si parli di calcoli in FP16 o FP32.

Il giornalista inoltre pensa che con la piattaforma Tegra, Switch potrebbe seguire l'evoluzione simile a quella vista da PlayStation 4 con PlayStation 4 Pro, ovvero cambiando parzialmente architettura per ottenere prestazioni migliori.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati