I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Il game director di Vampyr parla del sistema di combattimento

di Daniele Caluri Pubblicato il 29 settembre 2016 17:58

Il game director di Dontnod Entertainment, Philippe Moreau, ha riferito i nuovi dettagli sul sistema di combattimento di Vampyr, di seguito potete trovare il messaggio integrale pubblicato sul PlayStation Blog.

Per chi non lo conoscesse, Vampyr è il nostro GdR d'azione ambientato nella Londra del 1918: durante la diffusione dell'influenza spagnola, la città brulica di pericoli di ogni genere. Nel corso della sua missione, volta a scoprire la causa della sua mutazione e l'origine della letale malattia, Jonathan Reid affronterà cacciatori di vampiri, abominevoli esseri mutati e tutta una serie di altri nemici... e amici.

Grazie a un arsenale di armi da corpo a corpo e a lungo raggio, potrete colpire i nemici e schivarne i colpi per riempire l'Indicatore vampirico di Jonathan e scatenare poi i suoi potentissimi attacchi da vampiro.

Impalando i nemici o prosciugandone il sangue da lontano, Jonathan riempirà il proprio Indicatore vampirico e i suoi istinti di vampiro cominceranno a prendere il sopravvento, permettendogli di scatenare magie e abilità devastanti su chi gli sbarrerà il cammino. Tramite l'esperienza acquisita, nel corso del gioco sbloccherete delle abilità strutturate in maniera non lineare, ottenendo attacchi e abilità sempre più potenti. Le abilità di Jonathan possono essere equipaggiate liberamente, permettendovi di creare un personaggio adatto al vostro stile di gioco. Potrete agire in maniera aggressiva e infliggere più danni, oppure utilizzare abilità in grado di tenere a bada più efficacemente i nemici.

Le abilità possono svilupparsi in due modi differenti. Spring, che permette di raggiungere immediatamente un nemico lontano, può essere ad esempio sviluppata per infliggere danni ad area o conferire un'invincibilità temporanea. A voi la scelta!

La difficoltà del combattimento può essere alterata dalle vostre azioni in altri frangenti. Nutrirsi del sangue dei civili conferisce molta esperienza e facilita il combattimento, ma rende anche le strade più pericolose e cambia le sorti dei cittadini, solo per citare un paio di effetti collaterali. La forza bruta non è l'unica risorsa a disposizione del Dottor Reid, che può anche braccare le sue prede o utilizzare la sua agilità di vampiro per evitare del tutto i combattimenti

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati