I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Microsoft si prende come esclusiva Silent Hills?

di Daniele Caluri Pubblicato il 30 maggio 2015 13:18

Secondo una fonte non identificata, avrebbe rivelato a Rooster Teeth, che Silent Hills potrebbe tornare sulla scena videoludica come esclusiva per Xbox One.

Secondo la fonte, Microsoft sarebbe già in contatto con Konami per acquistare l’esclusiva, al momento sono solo rumor e nessuna voce è stata confermata. IGN ha contattato Microsoft per chiedere informazioni, ma la casa di Redmond ha risposto: “Microsoft non commenta voci di corridoio e speculazione”.

Sempre secondo la fonte, lo sviluppo del gioco è a circa all’80%, e Microsoft starebbe tentando di assicurarsi l’esclusiva per fare il grande colpo, e di presentarlo all’E3.

Si vocifera che Microsoft abbia intenzione di acquistare l’esclusiva per qualche miliardo di dollari, IGN fa infatti presente che è una quantità di denaro enorme per un franchise che non è stato sotto i riflettori per molti anni, ecco un confronto:

  • Amazon acquista Twitch per 970 milioni di dollari nel 2014
  • Microsoft acquista Mojang per 2,5 milioni di dollari nel 2014
  • Disney acquista Lucasfilm e Star Wars per 4,05 miliardi di dollari nel 2012

Il lancio del gioco si vocifera che sia atteso per Marzo 2016.

Sempre secondo Rooster Teth, la rimozione frettolosa di P.T. dal PlayStation Store avrebbe a che fare con queste accordi con la casa americana.

Che Konami voglia liberarsi di tutte le proprietà intellettuali che non sono semplici da portare su mobile per lasciare definitivamente la scena delle console?

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati