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Fallout 4: Nuove informazioni sulla tecnologia grafica del gioco

di Daniele Caluri Pubblicato il 4 novembre 2015 17:39

Bethesda ha aggiornato il blog ufficiale parlando della tecnologia grafica adottata per la realizzazione di Fallout 4.

Il Creation Engine utilizzato dagli sviluppatori per la crealizzazione dei giochi Bethesda si è evoluto aggiungendo nuove tecnologie, con una grande quantità di effetti mai raggiunti in precedenza.

Dopo la fine dello sviluppo del gioco The Elder Scrolls: Skyrim, l'engine è stato aggiornato con un deferred renderer permettendo agli sviluppatori di utilizzare un sistema di luci avanzato, aggiungendo luci dinamiche e aumentare l'effetto realistico con riflessi e ombre.

Il mondo ha il ciclo giorno/notte dinamico, con tanto di fenomeni meteo. Per creare luci volumetriche Bethesda ha chiesto aiuto a Nvidia, la tecnica impiegata si appoggia alla GPU e sulla tessellation hardware, grazie a questa collaborazione gli effetti luce e meteorologici hanno raggiunto un livello eccellente.

Con l'aggiornamento del Creation Engine sono state aggiunte nuove tecnologie grafiche, ecco l'elenco completo:

• Tiled Deferred Lighting
• Temporal Anti-Aliasing
• Screen Space Reflections
• Bokeh Depth of Field
• Screen Space Ambient Occlusion
• Height Fog
• Motion Blur
• Filmic Tonemapping
• Custom Skin and Hair Shading
• Dynamic Dismemberment using Hardware Tessellation
• Volumetric Lighting
• Gamma Correct Physically Based Shading


Ecco alcune nuove immagini.

Fonte: Bethesda

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