I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Microsoft acquisisce il motore fisico Havok

di Daniele Caluri Pubblicato il 2 ottobre 2015 21:21

Microsoft ha annunciato l'acquisizione di Havok da Intel da Intel, produttore leader nel settore dei motori fisici 3D.

"Siamo convinti che il motore Havok sia un'ottima aggiunta nella famiglia di Microsoft, e sarà presto impiegato in DirectX 12, Visual Studio e Microsoft Azure. Havok è un fornitore di tecnologie per il mondo videoludico e leader nella creazioni della fisica in tempo reale. La storia di Havok è piena di collaborazioni importanti come ad esempio: Activision, EA, Ubisoft, Sony, Nintendo e Microsoft. È stato impiegato in più di 600 giochi tra cui: Halo, Assassin's Creed, Call of Duty, Destiny, Dark Souls, The Elder Scrolls e Killzon".

L'acquisizione di Havok da parte di Microsoft permetterà di potenziare i giochi via cloud, dal momento che già Crackdown 3 fà uso di questo motore per gestirlo in remoto.

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati